Condizioni di pagamento e spedizioni

I pagamenti in esecuzione del Contratto d'acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d'acquisto, la modalità di pagamento prescelta.


Pagamento mediante contrassegno

  • In caso di acquisto con pagamento mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell'ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari.

  • In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, Erboristeria.com inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Erboristeria.com, quest'ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d'acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d'acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Pagamento mediante carta di credito o PayPal

  • Qualora il Cliente proceda all'acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto ("Intermediario"), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'Intermediario che gestisce la transazione.

  • La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l'indicazione dell'importo dell'ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall'Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa).

  • Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Erboristeria.com non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l'autorizzazione. A Erboristeria.com viene unicamente comunicato l'esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all'ordine e/o memorizzato da Erboristeria.com.

Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

  • In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, l'ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma.

  • La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine e le generalità del Cliente.

  • Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 20 (venti) giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte di erboristeria.com, a pena di annullamento dell'ordine medesimo.

  • Potete effettuare il bonifico in favore di:
    GDP Srl
    C.so Perrone 35r 16152 Genova
    INTESA SAN PAOLO
    IBAN: IT 23 S 03069 01401 100000063534

Spedizione e Consegna dei prodotti

Erboristeria.com provvederà alla consegna mediante corriere SDA normalmente entro 3-4 giorni lavorativi dall'ordine presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine (sabato, domenica e festivi esclusi).
Il confezionamento e la spedizione vengono effettuati con la massima cura e attenzione; in caso di richiesta di “confezione regalo” si prega di scriverlo nello spazio “Note" del modulo d'ordine, e indicare i dati/attributi necessari.
I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Erboristeria.com per ritardi nella consegna della merce causati dal corriere o dovuti a caso fortuito o forza maggiore.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati, Erboristeria.com si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Costi di spedizione


ITALIA

Euro 7,00 quale contributo spese di spedizione sino a 50 euro di spesa.
CONSEGNA GRATUITA OLTRE I 50 EURO (valida solo per il territorio italiano).

N.B. Per i pagamenti in contrassegno è previsto un contributo forfettario pari ad € 4,50 per qualsiasi importo.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte della Società, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato dalla Società, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente - e comunque non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di avvenuta consegna - alla Società inviando un messaggio di posta elettronica ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini della Società.

Resi

In caso di eventuali rimborsi per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (merce danneggiata e/o difformità tra quanto richiesto e quanto ricevuto all'acquisto) si prega di restituire la merce entro 10 giorni dalla data di consegna.

Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una e-mail a info@erboristeria.com.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Erboristeria.com procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.